Chiama: +39 3498024347

La Spiaggia di Pescoluse e le Maldive del Salento, viste da un drone

Video-riprese dall'alto effettuate con drone a marina di Pescoluse, Salve (LE), e sulle aree periferiche nei pressi de "Le Maldive del Salento"; il video è stato girato durante la sessione invernale.

La spiaggia di Pescoluse, è collocata sul litorale della costa jonica del Salento, ed appartiene con Torre Pali, Posto Vecchio ed una parte di Lido Marini, al territorio di Salve.

Le marine di Salve, oltre a collezionare ogni anno sistematicamente la Bandiera Blu, appartengono con le marine di Ugento alla "zona Maldive", uno pseudonimo coniato dagli stessi frequentatori di queste spiagge, e che riprende quello di un ormai popolare Lido che sorge sulla litoranea che conduce da Torre Pali a Pescoluse, e viene identificato molto facilmente, anche da chi è solo di transito sul litorale, grazie alla presenza di una sdraio gigante adiacente ad una caratteristica e graziosa pajara, posta al suo ingresso.

Il centro abitato di Pescoluse, è molto ridotto ma è dotato di negozi e servizi di prima necessità e che possono tornare utili durante il soggiorno nella piccola marina. Sul lato sud, attraversando la spiaggetta di Posto Vecchio, si arriva a Torre Vado, una marina appartenente al comune di Morciano di Leuca, dotata di un porticciolo sulla zona della torre, e di un suggestivo lungomare, meta abituale per una classica passeggiata serale.

Video più popolari