Chiama: +39 3498024347

Punta Ristola

Punta Ristola e punta Meliso, i due promontori segnalati su tutte le carte nautiche per la loro importanza, racchiudono la nota località di Santa Maria di Leuca. Il secondo è sovrastato dal faro e, proprio per questo motivo, forse è più conosciuto rispetto al primo che, però rappresenta il punto più a Sud del Salento.

Leggi tutto...

Fiordo del Ciolo

Il ponte che unisce i due tratti della litoranea di Santa Maria di Leuca si affaccia, quasi all'improvviso, su una lingua di mare tra due scogliere ripide. È il Fiordo del Ciolo che si presenta, dal ponte che lo sovrasta sospeso tra cielo e mare, con una vista spettacolare.

Leggi tutto...

Grotte delle Tre Porte

Con tre imbocchi che all’interno si uniscono in una sola cavità: è una delle più visitate per gli stupendi effetti luminosi;  meravigliosa è la cavità bassa che prolunga la grotta di oltre 20 mt. ed è visitabile a nuoto.
Leggi tutto...

Basilica Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae

Il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae è un luogo eletto dello spirito, innalzato a basilica minore nel 1990, che guarda il mare di Santa Maria di Leuca sull’estrema sponda meridionale del Salento.

Leggi tutto...
Questo è tutto