Chiama: +39 366 6323245

Spiaggia Baia Verde di Gallipoli

Quando si parla delle spiagge belle del Salento, non si può non parlare delle bellissime spiagge con sabbia bianca di Gallipoli. Qui si trova la spiaggia più famosa di tutto il Salento: la spiaggia di Baia Verde.

Leggi tutto...

Basilica Cattedrale di Sant'Agata

Nel cuore della città sorge una delle chiese più importanti per i gallipolini, sia dal punto di vista religioso che artistico: la solenne Cattedrale intitolata a Sant’ Agata, la cui costruzione ebbe inizio esattamente nel 1629, in periodo Barocco.

Leggi tutto...

Centro Storico di Gallipoli

Candidata a ricevere il riconoscimento dell’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, Gallipoli, nota anche come la Perla dello Ionio dal nome del meraviglioso mare su cui protende, si sviluppa in due parti, il borgo, più moderno, e il centro storico, delizioso e ricco di arte e cultura.

Leggi tutto...

Isola di Sant'Andrea

A nord di Gallipoli, a circa un chilometro e mezzo dalla terraferma, si trova l' isola di Sant' Andrea, ha un' estensione di circa 5 ettari ed è del tutto pianeggiante. Non lontano, vi è una minuscola lingua di terra che sporge, conosciuta anche come Scoglio della Nova.

Leggi tutto...

Castello di Gallipoli

Roccaforte difensiva della città di Gallipoli, il castello è totalmente circondato dal mare.

Collocato a est della “bella città”, ha la peculiarità di essere visibile già dall’ingresso della penisola che racchiude il borgo antico della città, all’imboccatura del ponte seicentesco, anticamente levatoio, che collega l’istmo alla terra ferma. Anticamente la struttura fortificata era probabilmente separata dal territorio circostante.

Leggi tutto...
Questo è tutto