Benvenuti in Villa Corciulo - Casa vacanze nel Salento

Le nostre Offerte vacanze nel Salento

Perchè andare nel Salento a Giugno?

In cima alle liste dei desideri di viaggio di molti, come ci spiega Ondine Cohane nel suo articolo pubblicato sul New York Times, la Puglia sta conquistando sempre più cuori, con una notorietà crescente che non si ferma al confine Italiano. Ricca di paesaggi mozzafiato, bellezze architettoniche ed elementi tradizionali, questa regione è capace d’incantare anche i più scettici, offrendo un ampio spettro di proposte.

Per chi ama la sabbia bianca e fine, le spiagge del Salento non hanno nulla da invidiare alle più famose Maldive. Coloro che prediligono un’atmosfera più selvaggia e incontaminata troveranno nelle scogliere che affacciano sull’Adriatico sono un must, con rocce che si inabissano in un’acqua talmente limpida da sembrare di vetro. Se siete amanti del trekking, che in giugno trova un periodo ideale, non potete perdervi i sentieri che costeggiano le scogliere, andando a inerpicarsi in una natura selvaggia e rigogliosa, come solo il Salento sa offrire (Sentiero delle Cipolliane). Gli amanti dello snorkeling troveranno in queste zone un paradiso ideale, con una fauna marina varia e abbondante, soprattutto nelle zone rocciose e nelle riserve. Per coloro che sono meno “turisti da spiaggia” e più amanti sei “soggiorni culturali”, nessun problema, tante sono le città che offrono un’atmosfera unica, tra architetture tradizionali e scorci mozzafiato: dalla più grande Lecce, alla più pittoresca Otranto. E se i fiumi di persone non sono il vostro forte allora giugno è la scelta ideale. Se invece amate la musica da discoteca e pogare nella folla, la presenza sulla costa ionica della famosa Gallipoli dovrebbe stimolarvi a sufficienza. Il Salento offre ai suoi turisti una proposta ampia e varia, che si rispecchia nella cucina: dalle pescherie con il colorato e freschissimo pescato del giorno, alle masserie, strutture tradizionali pugliesi che offrono una proposta culinaria più tipica dell’entroterra.

Insomma, che il mare sia il vostro forte o meno, sarete stregati dall’atmosfera che si respira in questa regione, dove la tradizione si fonde al nuovo, nella cornice di un paesaggio mozzafiato.

Villa Corciulo ti invita a scoprire Marina di Pescoluse e il Salento nel mese di Giugno proponendoti il 10% di sconto su un soggiorno minimo di 7 notti.

Richiedi Disponibilità

    Leggi Informativa privacy * Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy.

    Le nostre Offerte vacanze nel Salento

    Special offers for special guests

    Vedi tutte le offerte